Visualizzazioni: 385

"LADRI DI FUTURO"

La psicosetta dall’ inglese mind control cult si presenta spesso come una comunità centro di spiritualità o del miglioramento del sé ma nasconde in realtà dinamiche di soggiogamento psicologico. E’ guidata da un sedicente leader carismatico così denominato Guru, Maestro, che mira all’assoggettamento al proprio volere dei suoi prescelti seguaci cosiddetti adepti, a tal punto da annullarne l’autonomia intellettuale e psicologica.

Tutto è ammantato da sacralità, spiritualità, coinvolgimento  comunitario e familiare. Ma cosa si nasconde dietro a ciò? Soldi, sesso e schiavitù. L’adepto una volta irretito e privato della coscienza e dell’auto determinazione, viene indotto a lavorare, non per sé ma per il Maestro, viene indotto a compiere atti sessuali convinto di compiere purificazioni, reso schiavo in una finta libertà.

La psicosetta è ritenuta la più pericolosa tra le reti settarie perché capace di operare una destrutturazione mentale negli adepti dissociandoli dalla realtà e talvolta inducendoli alla follia per cui viene definita “culto distruttivo”.

Le raffinate e consolidate tecniche di condizionamento mentale e di suggestione psicologica esercitate dal Guru sugli adepti sono caratterizzati da diverse fasi finalizzate all’annullamento della identità dell’ adepto: Reclutamento, Love Bombing, Isolamento, Indottrinamento, Controllo e Mantenimento. Per una maggiore conoscenza e al fine di comprenderne la pericolosità distruttiva descriviamo le fasi della manipolazione mentale nel documento illustrativo a cui si è ispirato il Maestro manipolatore ripercorrendo le tappe di un percorso iniziatico di tipo esoterico tratto da una storia vera.

⛔️ NEW PROJECT ⛔️ DR. SETTA

La psicosetta e’ ritenuta la più pericolosa tra le reti settarie perche capace di operare una destrutturazione mentale negli adepti dissociandoli dalla realtà e talvolta inducendoli alla follia per cui è definita culto distruttivo. 

Tutto è ammantato da sacralità, archetipi e coinvolgimento comunitario. Ma cosa si nasconde dietro a questa finta realtà ove l’adepto viene irretito e privato della coscienza e dell’auto determinazione? 

Lo spiegheremo a tutti gli studenti degli Istituti Superiori grazie al Progetto DR. SETTA “Road Schooling” di prevenzione e formazione siglato dalla Presidente e Fondatrice di #maniscoworld Virginia Melissa Adamo. 

Lo Start Up avrà inizio il giorno 08 marzo presso il Liceo Stanislao Cannizzaro di Roma. Interventi a cura della Criminologa Dott.ssa Annalisa Di Vita lo Psicologo Psicoterapeuta Fabio Tofi Giudice Onorario per il Tribunale dei Minori di Roma, l’Avvocato Penalista Esperto di Psicosette Vincenzo Dionisi e la preziosa Testimonianza di Virginia Melissa Adamo, mamma coraggio e porta voce del fenomeno settario tra i giovani

FEEDBACK

Attestato di riconoscimento per il Team di Manisco World ricevuto dal Liceo Scientifico “S. Cannizzaro” di Roma. Un evento svoltosi con successo che ha avuto all’attivo la partecipazione di 250 studenti in presenza e ben 21 classi collegati in DAD. Una full immersion di prevenzione e formazione sulla pericolosità delle psicosette tra giovani studenti i cui interventi sono stati effettuati a cura della Criminologa Dott.ssa Annalisa di Vita, lo Psicologo Psicoterapeuta e Giudice Onorario del Tribunale di Roma per i minorenni Dr. Fabio Tofi, l’Avv. Vincenzo Dionisi Penalista ed Esperto in dinamiche settarie, Virginia Melissa Adamo Fondatrice Presidente della Associazione Manisco World e Project Manager Dr. SETTA. Siamo molto soddisfatti per il feedback positivo ricevuto, per l’elevato interesse degli studenti e la partecipazione dei Docenti su tematiche settarie e la loro pericolosita’ tanto attuali quanto ancora poco conosciute. In un mondo sempre più digitalizzato con un futuro in continua trasformazione ed evoluzione assistiamo ai cambiamenti e talvolta facciamo fatica a comprenderne i meccanismi.

Tutti noi oggi ed in particolar modo i giovani studenti saranno sommersi dalla New Technology e si addentreranno nel futuro della IA, intelligenza artificiale e virtuale, mercati attualmente in forte crescita negli ambiti Finanza, Salute, Industria, Casa, il cui scopo e’ finalizzato a migliorarne il benessere e i processi produttivi. E’ proprio in questa fase di cambiamenti, di crescita, di scelte, di transizione che bisogna avere la capacita’ intellettuale e la stabilita’ interiore di non lasciarsi manipolare e cascare nelle mani di Guru del Web che prospettano corsi di alto livello per il potenziamento della mente, corsi per il raggiungimento della ricchezza in un click, ritiri spirituali di preparazione alla nuova era, seminari di consapevolezza per i viaggi interiori.

I Guru del Web sono abili manipolatori perche’ comunicano con claim ad effetto e consulenze gratuite, con il solo fine di catturare l’utente social e farlo diventare un “prescelto” della loro rete ma che una volta agganciato diventerà preda e poi vittima. Cit. dell’Avv. Vincenzo Dionisi, i Guru sono ladri di futuro!! Oggi slogan nel Nuovo Progetto Dr. SETTA!!

Virginia Melissa Adamo

SON DESAPARECIDOS … NO SON INVISIBLES

©copy.2024 – Tutti i diritti riservati a Manisco World | Agency https://strategytarget.ch/

Visualizzazioni: 385